Oggi parliamo di un nostro attrezzo a volte sottovalutato ma che può svoltare la serata: la macchina del fumo.
La macchina del fumo, compresa nel kit standard o superiori (ma sempre richiedibile) , svolge una funzione in apparenza molto semplice: espelle fumo (ovviamente anallergico, non nocivo).
Noi di Revent Service noleggiamo 2 macchine del fumo diverse. La prima, vista nelle immagini, si adatta bene a spazi piuttosto ampi e ventilati. La seconda, tra l’altro anche un po’ più economica, è consigliata per spazi più piccoli in quanto il suo getto è meno potente e ha durata minore. Entrambe sono attrezzate con un telecomando che permette il loro controllo a distanza.
Photo by Reventservice
Questo compito base porta però con se diverse conseguenze all’interno di una serata:
- La cosidetta ‘cappa’ di fumo limita la visibilità all’interno del locale, rendendo tutti più belli (come lo staff di Revent Service).
Photo by Reventservice
- Aggiunge colori alla stanza: il fumo, di partenza bianco, cattura i colori delle luci e dei laser colorando la cappa ora di un colore, ora di un altro (la stessa cosa che succede in un arcobaleno dove le goccioline d’acqua catturano la luce).
- Permette la visione dei fasci sia delle luci sia dei raggi laser che altrimenti produrrebbero solo delle coreografie a muro. (comunque molto piacevoli visivamente, specie in un luogo piccolo)
Photo by Reventservice
Consigliamo perciò la macchina del fumo in caso di feste private in cui limitare la visibilità, aumentare i colori e personalizzarli a serata in corso (anche grazie all’aiuto del nostro tecnico) possa incrementare sia l’immersivitá nella festa che il conseguente svago. Non a caso in quasi tutti i grandi concerti o discoteche ve n’è più d’una.
Photo by Elti Meshau
Contattaci se hai altre domande sulla macchina del fumo o su un altro nostro attrezzo.
Clicca qui se vuoi sfogliare la lista di kit noleggiabili.